Milano, Gennaio 2019 – BNL sceglie la piattaforma di riconciliazione K LINX per il PAYMENT MATCHING dell’ANTICIPO FATTURE.

Il nuovo cliente BNL rappresenta un grande passo per la nostra azienda, poiché è il primo caso in cui la piattaforma di riconciliazione K LINX viene utilizzata in modalità SaaS.
Il progetto ha visto il passaggio in produzione in tempi brevi con piena soddisfazione del cliente.

Pur in presenza di molteplici conti correnti di soggetti presentatori, la piattaforma K Linx è in grado di associare i bonifici in ingresso ai vari conti con le rispettive fatture che sono state anticipate, grazie alla flessibilità del suo engine che è in grado di adattarsi alle esigenze del cliente in modo tale che possa sfruttare al meglio i processi di riconoscimento anagraficodei soggetti paganti ed il riconoscimento dei numeri di fattura (pattern discovery) eventualmente presenti nella causale descrittiva. Altre strategie collaterali possono in ogni caso ricondurre il pagamento alla relativa fattura.

Il valore aggiunto che abbiamo portato con K Linx è stato un significativo efficientamento dei processi di backoffice dell’area crediti nel riconoscimento dei bonifici da accreditare su conti ordinari oppure da porre in gestione per lo scarico delle fatture anticipate.